spari-polizia-napoli

NCD: Agguato a colpi di mitra a Pianura

Il consigliere comunale di Napoli Andrea Santoro, il consigliere municipale di Pianura Fortunato Di Fusco ed il dirigente nazionale di NCD Pietro Diodato hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

«L’ennesimo tentativo di agguato, con tanto di raffiche di mitra, in via Santamaria a Pianura accaduto ieri sera poco prima della mezzanotte ha provocato una nuova ondata di terrore sul quartiere, con gente impaurita svegliata nel sonno, con altri che si barricavano in casa. Una situazione insostenibile, che mette a repentaglio l’incolumità di cittadini innocenti. Pianura è già stata triste teatro di episodi del genere, uno su tutti quello in cui persero la vita due ragazzi innocenti -Paolo Castaldi e Luigi Sequino- scambiati per errore da alcuni sicari per sentinelle di un clan avverso».

«Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano è già impegnato in prima persona per il potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio, attraverso la realizzazione del nuovo Commissariato di Polizia di Stato che verrà inaugurato nelle prossime settimane e che permetterà l’aumento di agenti sul quartiere. Ma occorre una azione ancora più incisiva che solo il Prefetto ed il Questore possono mettere in campo sul territorio.

Vogliamo che certi delinquenti siano allontanati definitivamente dal quartiere, espulsi col divieto di dimora. Non sono degni di stare in mezzo a noi. Abbiamo già chiesto un urgente incontro al Questore: non si può tollerare che un intero quartiere sia in balia di una guerra di camorra per chi deve controllare le piazze di spaccio della droga.

Episodio ancora più grave, quello di ieri sera, perchè avvenuto a pochi passi dalla Parrocchia di San Giorgio, un presidio di solidarietà e legalità, guidato da un sacerdote impegnato in prima linea come don Claudio che ogni giorno accoglie centinaia e centinaia di fedeli ma anche di bisognosi. Il tutto poi nella settimana pastorale dedicata dal Vescovo di Pozzuoli a Pianura».

Autore

Contattami:

Lascia un commento

Theme Settings